Distretto Barberini

Distretto Barberini

15 Maggio 2023 - 30 Giugno 2023

le Gallerie Nazionali di Arte Antica e il Cinema Barberini insieme per la promozione culturale

La riapertura del Cinema Barberini ha dato nuova linfa al sistema culturale del cosiddetto Distretto Barberini. Con l’obiettivo di valorizzare al meglio e promuovere lo sviluppo dell’area, le Gallerie Nazionali di Arte Antica e il Cinema Barberini hanno avviato da subito un dialogo con l’obiettivo comune di rafforzare la percezione del distretto come snodo culturale centrale per la città e luogo privilegiato di partecipazione e fruizione delle arti. Lo scorso ottobre il MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo – si è svolto infatti sia a Palazzo Barberini che nelle sale del Cinema e anche la prossima edizione (9 – 13 ottobre) si svolgerà negli stessi luoghi.

Dal 15 maggio al 30 giugno 2023 il Cinema Barberini offrirà ai visitatori delle Gallerie Nazionali l’ingresso alla tariffa speciale di 7 euro valido per tutti gli spettacoli in programma, dietro presentazione del biglietto di ingresso al museo.

Nello stesso periodo gli spettatori del Cinema Barberini avranno la possibilità di visitare Palazzo Barberini e la mostra L’Immagine sovrana. Urbano VIII e i Barberini al costo ridotto di 10 euro. Con lo stesso biglietto sarà inoltre possibile visitare anche la Galleria Corsini, entro 20 giorni dal primo utilizzo.

L’iniziativa nasce nell’occasione del docufilm Borromini e Bernini. Sfida alla perfezione con la regia di Giovanni Troilo e distribuito da Nexo Digital, al Cinema Barberini per soli tre giorni il 15, 16 e 17 maggio 2023.

BORROMINI E BERNINI. SFIDA ALLA PERFEZIONE
15, 16, 17 maggio 2023
CINEMA BARBERINI
Roma, Piazza Barberini 24/26
INFORMAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI: clicca qui