Alla scoperta del Tempo!

Alla scoperta del Tempo!

26 Giugno 2021 - 03 Ottobre 2021

Attività didattica

Le Gallerie Nazionali di Arte Antica dedicano ai piccoli visitatori, età consigliata tra i 5 e i 10 anni, un album che permetterà loro di esplorare in autonomia la mostra. Tempo Barocco, in corso a Palazzo Barberini fino al 3 ottobre 2021.

Un personaggio di fantasia, naturalmente un orologio, guiderà i visitatori più giovani alla scoperta delle opere in mostra e delle diverse interpretazioni del Tempo, tra preziosi orologi, sculture e dipinti.

Il percorso suggerito prevede anche una parte pratica in cui i bambini sono invitati a disegnare e rielaborare, secondo la propria immaginazione, alcuni dei temi scoperti in mostra.

I disegni realizzati potranno essere  inviati via mail all’indirizzo gan-aar.comunicazione@beniculturali.it e verranno raccolti in un Album del tempo per essere poi pubblicati sul sito e sui social del museo.

Non solo: tutti i bambini che volessero consegnare i propri disegni direttamente a Palazzo Barberini, saranno ricompensati con un doppio ingresso ridotto a 4 euro per due accompagnatori adulti, validi sia per la mostra che per l’accesso alle collezioni permanenti del museo.

Scarica la brochure Alla scoperta del Tempo

La brochure è disponibile gratuitamente anche presso la biglietteria del museo.