Immagine e parola – Rivista culturale

Immagine e parola – Rivista culturale

23 Novembre 2021 - 03 Dicembre 2021

Giovedì 2 dicembre alle ore 17.00 si terrà a Palazzo Barberini la presentazione della rivista culturale Immagine e parola, Fabrizio Serra Editore.

Immagine e parola è una rivista a cadenza annuale diretta da Giorgio Patrizi e pubblicata da Fabrizio Serra Editore, nel cui comitato scientifico figurano Corrado Bologna, Giovanni Careri, Marcello Carlino, Monica Centanni, Marcello Ciccuto, Claudia Cieri Via, Georges Didi-Huberman, Giuseppe Di Giacomo, Sonia Maffei, Arturo Mazzarella, Alessio Monciatti, Pietro Montani, Ignasi Roviró, Michael Squire, Victor Stoichita e Amador Vega Esquerra.
Fulcro dell’indagine della rivista è la complessa realtà della dialettica tra im-magine e parola, che, dopo secoli di storia e di storia dell’arte, rimane la fertilissima base per un bilancio spregiudicato del passato e una progettualità innovativa per l’avvenire.

Introduce:
Flaminia Gennari Santori, Direttrice Gallerie Nazionali di Arte Antica

Intervengono:
Piero Boitani, La Sapienza Università di Roma ·
Francesca Cappelletti, Galleria Borghese
Stefano Chiodi, La Università Roma 3
Andrea Cortellessa, Università Roma 3
Marco Ruffini, La Sapienza Università di Roma

NORME DI ACCESSO:
L’accesso è regolamentato nel rispetto delle norme di prevenzione del contagio disposte dalla legge. Per accedere è necessario esibire la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) in formato analogico o digitale.
È prevista la misurazione della temperatura con termoscanner e non sarà ammesso l’accesso nel caso venisse rilevata una temperatura uguale o superiore a 37.5.
Facebook: @BarberiniCorsini | Twitter: @BarberiniCorsin | Instagram: @BarberiniCorsini

Condividi con: #libriabarberini