Giornate Europee del Patrimonio 2022

Giornate Europee del Patrimonio 2022

24 Settembre 2022 - 25 Settembre 2022

Sabato 24 settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio Palazzo Barberini sarà aperto eccezionalmente dalle 18 alle 21 (ultimo ingresso alle 20) al costo speciale di 1 euro!
Durante la serata sono previste attività didattiche per tutte le età.

VISITE GUIDATE PER ADULTI
Le visite guidate saranno incentrate sulle modalità di conservazione e tutela delle opere esposte e si svolgeranno ogni mezz’ora nei seguenti orari:
18.30 – 19.00 – 19.30
La partecipazione è gratuita ed è previsto un massimo di 15 partecipanti a gruppo prenotando a questo indirizzo mail:
gan-aar.comunicazione@beniculturali.it

LABORATORI PER BAMBINI*
Alle ore 18, sempre a Palazzo Barberini, sarà dedicato ai più piccoli il laboratorio didattico gratuito “Un museo pieno di stelle”, un percorso guidato alla scoperta della storia della famiglia Barberini attraverso i ritratti e gli affreschi che ne raccontano gli interessi astronomici e astrologici.

LABORATORI PER BAMBINI ALLA GALLERIA CORSINI*
Domenica 25 settembre le Giornate Europee del Patrimonio proseguono alla Galleria Corsini con il laboratorio didattico gratuito “Capolavori a tavola!” grazie al quale i più piccoli conosceranno la pittura di genere, antiche ricette, aneddoti relativi ai dipinti e ad alcuni cibi e abitudini alimentari del passato.
Fino a due accompagnatori per bambino è previsto il biglietto alla tariffa speciale di 6 euro a persona.

* I laboratori sono a cura di Si pArte! APS e sono dedicati alle bambine e ai bambini dai 6 ai 12 anni per un massimo di 10/12 partecipanti a gruppo.
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo didattica@siparte.net

Condividi con
#GEP2022 #EuropeanHeritageDays